Weekend a Verona

Weekend a Verona
Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...

Bellissimo e caldissimo weekend nella splendida Verona, ritrovando parenti ed amici e grazie anche a loro siamo riusciti a scoprire locali nei dintorni del centro. Lunch all’insegna della semplicità e dei prodotti d’eccellenza da I Caprini – Botega e CusinaSaporè di Renato Bosco ed una cena alla Locanda 7 camini dove la parola d’ordine è stata tradizione. Qui sotto scoprirete qualche immagine di quello che abbiamo assaggiato e gustato ed ovviamente un paio di ricette con prodotti tipici – Tastasal Poltronieri Salumi e Riso Vialone Nano Antica riseria Ferron. Buon divertimento!!!

 

A passeggio nel centro storico di Verona

 

 

Weekend a Verona

Ecco qua i locali dove abbiamo pranzato e/o cenato:

 

I Caprini – Botega e Cusina

Via Madonnina 11 – 37057 – San Giovanni Lupatoto (Verona)

 

Grazie ai nostri Amici Nicola e Maria abbiamo pranzato in questo locale. Visto le temperature ed il poco tempo a disposizione abbiamo optato per un aperi/pranzo con i loro taglieri misti di affettato e formaggio. L’accompagnamento non poteva che essere dell’ottimo Valdobbiadene e Franciacorta. Tutto buono, curato ed i ragazzi che ci lavorano sono molto professionali!!!

_____________________________________________

 

Locanda 7 camini

Strada Rodigina, 92a (Verona)

 

Questa volta grazie a zia Antonia abbiamo scoperto questa locanda. Che dire è proprio vero quello che scrivono sul loro sito. L’attenzione alle tradizioni Veronesi. Ottimi piatti della cucina tradizionale. Menù semplice e vino per tutte le tasche. Complimenti!!!

_____________________________________________

 

Saporè di Renato Bosco

Via Ponte 55/A , San Martino Buon Albergo (Verona)

 

E prima di tornare a casa non potevamo non andare dal maestro della pizza cotta nel forno elettrico. L’ho scoperto dai social e l’andare a degustare la sua pizza gourmet è stata una conferma del suo lavoro ed impegno nel portare la pizza ad un livello altissimo. Tanta voglia di giocare sia nella forma che nella consistenza con guarnizioni di altissimo livello. Lo staff simpatico con un approccio commerciale moderno e dinamico. Grandiii!!!

_____________________________________________

 

Clicca sul titolo del piatto e scopri la ricetta:

 

Weekend a Verona



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *