Turkey burger

Turkey burger

Turkey burger… ecco alcuni spunti e idee per accompagnare in modo sfizioso gli hamburger di carne bianca. Versione rivisitata del più grande classico con carne bovina, un piacere irresistibile da preparare a casa vostra. Piatto con ingredienti semplici, melanzane e pomodori al forno, dello squacquerone ed insalata fresca. L’abbinamento? Un’ottima birra Maso Alto  .Scopri la ricetta e buon divertimento!!!

.

Turkey burger

Ingredienti per 4 persone:

Turkey burger

Turkey burger

Procedimento:

  1. Per prima cosa pensiamo alla melanzane e pomodori: tagliate a fette spesse mezzo centimetro la melanzana ed a metà il pomodorino. Adagiateli su di una teglia con carta da forno, sulla superficie filo d’olio, pizzico di sale ed infornate a 150° per 40 minuti.
  2. Ora prendete il petto del tacchino ed in una padella antiaderente con l’aglio in camicia ed il rosmarino fresco scottate per 5/6 minuti per lato a fiamma viva la carne stessa.
  3. Mettete la carne in forno, a fianco alle verdure gli ultimi 15 minuti per terminare la cottura.
  4. Una volta cotta la carne lasciatela riposare avvolta da carta di alluminio , così i succhi si ridistribuiscono. Scapollate il petto a fette spesse un centimetro e conditela con sale, pepe e filo d’olio a crudo.
  5. Siete pronti per creare il vostro burger: Prendete il pane, tagliatelo ed abbrustolitelo per qualche minuto su di una padella antiaderente dalla parte del lato interno. Poi sulla base il pane, delle foglie di insalata, le fette di melanzane, le fette di carne, una cucchiaiata di squacquerone ed infine i pomodori. Chiudete il panino e buon appetito!!!

.


Related Posts

Sandwich di melanzana

Sandwich di melanzana

Con questa giornata piena di sole un’idea per un brunch goloso e divertente. Sandwich di melanzana. La cottura di queste melanzane possono essere fritte o al forno. Io oggi le ho fatte al forno. Questo sandwich può essere farcito in mille maniere. Sta a voi […]

Sandwich nudo e crudo

Sandwich nudo e crudo

Sandwich time. Sandwich nudo e crudo. Con questo caldo non so cosa mi è venuto in mente. Cuocere il pane in casa ad agosto! Il risultato però merita. Pane integrale al sesamo e la farcia fresca, tutta cruda. Un’insalata di zucchine e basilico, un’ottima bufala affumicata […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial