Turkey burger

Turkey burger

Turkey burger… ecco alcuni spunti e idee per accompagnare in modo sfizioso gli hamburger di carne bianca. Versione rivisitata del più grande classico con carne bovina, un piacere irresistibile da preparare a casa vostra. Piatto con ingredienti semplici, melanzane e pomodori al forno, dello squacquerone ed insalata fresca. L’abbinamento? Un’ottima birra Maso Alto  .Scopri la ricetta e buon divertimento!!!

.

Turkey burger

Ingredienti per 4 persone:

Turkey burger

Turkey burger

Procedimento:

  1. Per prima cosa pensiamo alla melanzane e pomodori: tagliate a fette spesse mezzo centimetro la melanzana ed a metà il pomodorino. Adagiateli su di una teglia con carta da forno, sulla superficie filo d’olio, pizzico di sale ed infornate a 150° per 40 minuti.
  2. Ora prendete il petto del tacchino ed in una padella antiaderente con l’aglio in camicia ed il rosmarino fresco scottate per 5/6 minuti per lato a fiamma viva la carne stessa.
  3. Mettete la carne in forno, a fianco alle verdure gli ultimi 15 minuti per terminare la cottura.
  4. Una volta cotta la carne lasciatela riposare avvolta da carta di alluminio , così i succhi si ridistribuiscono. Scapollate il petto a fette spesse un centimetro e conditela con sale, pepe e filo d’olio a crudo.
  5. Siete pronti per creare il vostro burger: Prendete il pane, tagliatelo ed abbrustolitelo per qualche minuto su di una padella antiaderente dalla parte del lato interno. Poi sulla base il pane, delle foglie di insalata, le fette di melanzane, le fette di carne, una cucchiaiata di squacquerone ed infine i pomodori. Chiudete il panino e buon appetito!!!

.

RIMANI AGGIORNATO

Related Posts

La pizza in teglia di Andre

La pizza in teglia di Andre

Vera passione per la pizza. La pizza in teglia di Andre. Scopri la mia idea di pizza fatta col forno di casa, l’importanza della farina, l’eccellenza negli ingredienti e la scrupolosità nel gestire ogni singola fase di esecuzione. Qui trovi la ricetta completa di foto […]

La rossa

La rossa

Per quando hai voglia di semplicità pura. La rossa. Pizza crunch, bassa, fine, con pochissimi ingredienti per un risultato eccellente. Un impasto croccante, passata di pomodoro, origano olio e pepe, punto. Le dosi per l’impasto sono per due teglie da 30×40 cm. Lasciati ispirare da […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *