Polpette di zucca con cuore filante

Polpette di zucca con cuore filante

Amuse bouche. Polpette di zucca con cuore filante. Sfiziose ma leggere, questo finger è perfetto da preparare per un aperitivo autunnale. A base di zucca con un cuore morbido e filante di mozzarella, sono una ricetta gustosa adatta anche a chi segue una dieta vegetariana e magari una soluzione appetitosa per far mangiare questa verdura anche ai più piccoli. Questa volta le ho volute fare al forno, ovviamente si potrebbero anche friggere. Se volete le potete accompagnare con qualche salsa. Scopri passo passo la ricetta e buon divertimento!!!

.

Polpette di zucca con cuore filante

.

Ingredienti:

  • 500 g di zucca pulita
  • 1 uovo
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 70 g di pangrattato
  • 20 g di mix di semi
  • 1 cucchiaino di curry
  • 1 mozzarella
  • Olio EVO, sale, pepe
  • Farina di mais per impanatura

.

Polpette di zucca con cuore filante

.

Polpette di zucca con cuore filante

Procedimento:

Prima di iniziare la preparazione vera e propria delle polpette, dobbiamo cuocere in forno la zucca, privata della buccia, per circa 35 minuti a 200°, in modo che diventi morbida.

Quando è pronta, lasciamola intiepidire, poi mettiamo la polpa in un recipiente: schiacciamola con una forchetta e aggiungiamo un uovo.

Aggiustiamo di sale e pepe, uniamo il parmigiano grattugiato, il curry, il mix di semi.

Infine versiamo il pangrattato e mescoliamo per far amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Prendiamo poco composto per volta, vi collochiamo al centro un pezzetto di mozzarella, richiudiamo e diamo una forma tondeggiante alle nostre polpette.

Dopodiché le impaniamo nella farina di mais.

Cuociamo in forno ventilato, già caldo, a 200° per 15-20 minuti e gustiamo le nostre deliziose polpette di zucca al forno ancora fumanti.

.

Polpette di zucca con cuore filante


Related Posts

La mia crostata d’autunno

La mia crostata d’autunno

Dolci da mordere. La mia crostata d’autunno. Oggi un esperimento. Questo week ho voluto unire 3 elementi d’autunno: le castagne, la zucca ed il cioccolato. Chi l’ha assaggiata ha apprezzato. Qui troverete le dosi di ogni singola lavorazione. Partiamo da una frolla con farina di […]

Crostata con ricotta e lamponi

Crostata con ricotta e lamponi

Weekend brunch. Crostata con ricotta e lamponi. E’ l’ora della merenda… ed ecco una super torta che riempie la casa di un profumo delizioso e che preannuncia un pomeriggio davvero speciale. Dolce tradizionale che, nella sua semplicità, piace a grandi e piccini. buon divertimento!!! . […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial