Mousse al cioccolato fondente

Mousse al cioccolato fondente

Dessert al cucchiaio. Mousse al cioccolato fondente. In questo post troverete la mousse al cioccolato senza uova, facile e veloce. L’ho voluta alleggerire con una crema di mascarpone ed una spolverata di biscotto sbriciolato. Ideale per concludere una cena romantica in casa. Scopri la ricetta e buon divertimento!!!

.

https://www.instagram.com/p/B_RlAseIq5D/

.

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 g cioccolato al 75%
  • 500 g panna liquida fresca
  • biscotto frantumato
  • 100 g di mascarpone
  • 2 cucchiai di latte

.

Mousse al cioccolato fondente

.

Mousse al cioccolato fondente

Procedimento:

  1. Tritate il cioccolato e mettetelo in un contenitore d’acciaio.
  2. In un pentolino portate a bollore 200 ml di panna e versatela sul cioccolato tritato.
  3. Fate sciogliere e mescolate bene con una spatola.
  4. Quando il cioccolato è ben sciolto, cremoso e tiepido, montate 300 ml di panna e unire al cioccolato mescolando sempre con la spatola dal basso verso l’alto,  amalgamare per bene, ora è pronta e la potete  mettere nei bicchieri o stampini vari,  mettere in frigo per alcune ore.
  5. Al momento di servire la mousse potete completare con 1 cucchiaio di mascarpone stemperato precedentemente con i due cucchiai di latte e finire con del biscotto sbriciolato o granella.

Related Posts

La mia crostata d’autunno

La mia crostata d’autunno

Dolci da mordere. La mia crostata d’autunno. Oggi un esperimento. Questo week ho voluto unire 3 elementi d’autunno: le castagne, la zucca ed il cioccolato. Chi l’ha assaggiata ha apprezzato. Qui troverete le dosi di ogni singola lavorazione. Partiamo da una frolla con farina di […]

Torta alle mele e cioccolato

Torta alle mele e cioccolato

La torta alle mele e cioccolato è semplicissima e morbidissima. Un dolce classico con quel tocco in più dato dalle scaglie di cioccolato. Ricetta facilissima da realizzare insieme ai vostri bambini. Prima colazione, merenda o come dessert a fine pasto. Scopri la ricetta e la […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial