Pizzette di zucchine

Pizzette di zucchine

Amuse bouche. Pizzette di zucchine. Mi sono organizzato per un aperitivo, ovviamente di questi periodi in casa, sono in ritardo. Ah si ecco cosa posso fare. Dei dolcissimi diverti-bocca. Veloci, colorati, divertenti, si si è proprio quello che farò. Aperitivo??? Non mi spaventi!!! 🙂 Lasciati ispirare da queste mie ricette e condividi sui social il risultato finale taggando @ilgustodiandre . Buon divertimento!!

.

.

Ingredienti:

  • Zucchine
  • Parmigiano
  • passata di pomodoro
  • aglio
  • Origano
  • Olio, sale, pepe

.

.

Pizzette di zucchine

Procedimento:

  1. Affettate ad uno spessore di circa mezzo cm poi le zucchine.
  2. Asciugate le fette tamponando delicatamente con carta assorbente.
  3. Scottate i dischetti di zucchine in una padella antiaderente per 3 minuti per lato.
  4. Cucinate la passata in un pentolino con filo d’olio, aglio in camicia(che a fine cottura eliminerete) ed aggiustate di sale.
  5. Grattugiate il Parmigiano.
  6. Siete pronti per comporre l’amuse bouche.
  7. Sulla base il dischetto, spennellate con olio, mezzo cucchiaino di passata, il parmigiano grattugiato, pepe ed origano.

.

Procedimento:  Asciugare la mozzarella così da evitare che il siero fuoriesca durante la cottura, quindi affettate ad uno spessore di circa 1 cm poi tagliate prima a striscioline e infine a cubetti. Nel frattempo lavate e asciugate le zucchine, privatele della due estremità e affettatele, ottenendo fette spesse circa 1 cm. Sistemate i dischetti di zucchine in una pirofila e ungete con l’olio. Aggiustate anche di sale e disponetele su una griglia ben calda lasciandole cuocere pochi minuti prima un lato e poi l’altro e continuate così fino a cuocerle tutte. Infine disponete su una leccarda rivestita con carta forno i vostri dischetti. In un recipiente versate la passata di pomodoro e conditela con origano, sale e olio, Mescolate il tutto e versatene un po’ su ogni dischetto, insieme ai cubetti di mozzarella, e cuocete in forno preriscaldato a 200° per 5 minuti.


Related Posts

Piadina di ceci con rucola stracchino e pesto al pomodoro secco

Piadina di ceci con rucola stracchino e pesto al pomodoro secco

Oggi piadina di ceci con rucola stracchino e pesto al pomodoro secco, cibo street food!!! Una versione vegan della mitica piadina. Provate questa ricetta semplicissima e farcitela come più vi piace. Qui troverete anche la ricetta del nostro pesto di pomodori secchi… da utilizzare anche […]

Vellutata di zucchine patate e cipollotto con zucca croccante e feta

Vellutata di zucchine patate e cipollotto con zucca croccante e feta

Voglia di una coccola? Ecco qua una classica vellutata cremosa, dolce con una leggera nota acida data dalla feta. Scopri la ricetta e buon divertimento!!! . https://www.instagram.com/p/Bp1kxYPHcyj/?utm_source=ig_web_copy_link . Vellutata di zucchine patate e cipollotto con zucca croccante e feta Ingredienti per 4 persone: 3 patate […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial