Bacon burger

Bacon burger
Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...

La ricetta, gli ingredienti ed i consigli per un super bacon burger goloso. Hamburger di carne, bacon croccante, caciocavallo, cipolle caramellate e salsa di rucola. Non potevamo che abbinarlo con una fresca e ghiacciata Birra Baladin . Clicca sull’immagine e buon divertimento!!!

.

.

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 buns (clicca per la ricetta)
  • 400 g di carne di manzo
  • 500 g di bacon a fette
  • 150 g di caciocavallo
  • 1 cipolla rossa
  • zucchero
  • Per la salsa:
  • rucola
  • prezzemolo
  • pinoli
  • grana
  • Olio EVO, sale, pepe

Bacon burger

Bacon Burger

Procedimento:

  1. Per prima cosa pensiamo alla salsa: prendete il prezzemolo e la rucola e sbollentate in acqua bollente per 2/3 minuti. Una volta trascorso il tempo mettete le verdure in acqua ghiacciata. In un mixer inserite le verdure cotte, i pinoli, il grana ed aggiustate di sale e pepe e frullate il tutto.
  2. Ora prendete le cipolle tagliatele a rondelle ed in una padella antiaderente stufatele per 10 minuti circa con un filo d’olio, un cucchiaino di zucchero di canna. Si dovranno appassire e caramellizzare. Tenetele da parte.
  3. Ora rendiamo croccante il bacon. Nella stessa padella, una volta pulita dalla cottura della cipolla, posizionate il bacon a fette ed a fiamma viva rendete croccante il bacon cucinandolo 7/8 minuti per lato. Togliete il bacon dalla padella tenendo il loro grasso in padella che servirà a cuocere la carne.
  4. Pronti a cucinare la carne. Lavorate la carne di manzo con sale e pepe e formate degli hamburger dalla forma del diametro del pane. Cuocete a fiamma viva la carne nella padella col grasso del bacon per 8/10 minuti per lato, lasciandola leggermente rosata al centro.
  5. Affettate il caciocavallo, spegnete il fuoco della padella e posizionate le fette sulla carne e coprite con un coperchio la padella. Il calore farà sciogliere il formaggio sulla carne e la carne si rilasserà e rimarrà morbida al suo interno.
  6. Siete pronti per creare il vostro burger: Prendete il pane, tagliatelo ed abbrustolitelo per qualche minuto su di una padella antiaderente dalla parte del lato interno. Poi sulla base il pane, delle foglie di rucola, bacon croccante, la carne con formaggio fuso, la cipolla caramellata, il bacon ed abbondante salsa di rucola. Chiudete il panino e buon appetito!!!


Related Posts

O animalo burger

O animalo burger

Rate this item:1.002.003.004.005.00Submit Rating No votes yet. Please wait… Oramai è un cult!!! O animalo burger. Con la scusa di aver fatto il buns la guarnizione è obbligatoria quando c’è in casa mio figlio. Panino super cattivo come lo chiama lui: wurstel, doppio bacon e […]

Vellutata di piselli patate e zenzero con stracciatella e pane speziato

Vellutata di piselli patate e zenzero con stracciatella e pane speziato

Rate this item:1.002.003.004.005.00Submit Rating Rating: 5.0/5. From 2 votes. Please wait… Vellutata di piselli patate e zenzero con stracciatella e pane speziato. Oggi un piatto avvolgente con un colore predominante… il verde. Colore che rimanda all’equilibrio totale, fatto di armonia e amore, un significato molto […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial