E…state nelle Langhe!

E…state nelle Langhe!

Primo weekend d’estate. E…state nelle Langhe! Due giorni nelle colline delle Langhe, primo giorno Neive, Serralunga d’Alba per poi alloggiare a La Morra. Secondo giorno Grinzane Cavour, Alba ed il castello San Giorgio Monferrato. Ottima compagnia, ottimo cibo, ottimo vino… e non solo! Qui scoprirete qualche immagine di quello che abbiamo visitato assaggiato e gustato. Buon divertimento!!!

.

Neive

Tra i borghi che ci sono piaciuti di più c’è senza ombra di dubbio Neive, un paesino davvero delizioso, fatto di stradine a ciotolate e splendidi scorci. Qui abbiamo gustato un aperitivo al locale Porta San Rocco, ottimo vino accompagnato da sfiziosi formaggi del luogo.

.

Serralunga d’Alba

Anche se conosciuto meno del castello di Grinzane Cavour, questo paesino vale lo stesso una visita per la fortezza e gli ottimi scorci sulle colline.

.

La Morra

Prima di risalire per La Morra una brevissima pausa sulla panchina gigante, tappa obbligatoria per una foto di rito. Arroccata su di una collina che domina la valle, La Morra offre una splendida vista dal suo Belvedere. Qui abbiamo soggiornato presso le UVE Rooms and Wine, piccolo Hotel nel pieno centro, minuziosamente curato e dall’attenta ospitalità. Non potevamo esimerci dal non andar a salutare il nostro amico Teo, quindi abbiamo cenato presso il mitico Baladin Open Garden al Piozzo.

.

Grinzane Cavour

Questo castello offre una pausa rigenerante con le sue mura e la sua vegetazione circostante, fortezza assolutamente da vedere anche per la sua posizione panoramica.

.

Alba

Il pranzo è vicino e non vogliamo sbagliare. Un solo nome Osteria dell’Arco. Locale riservato, piatti tipici della tradizione piemontese, ottima carta dei vini e personale super gentile.

https://www.instagram.com/p/CBtY2DWIXUb/?utm_source=ig_web_copy_link



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial