Pomodorini ripieni di quinoa

Pomodorini ripieni di quinoa

E’ sempre l’ora dell’aperitivo!!! Pomodorini ripieni di quinoa. Un Amuse bouche super vegetariano. Piccoli scrigni di sapore che vi stupiranno per la loro semplice bontà. Prova la ricetta e buon divertimento!!!

.

https://www.instagram.com/p/B-CD7eqI_FX/?utm_source=ig_web_copy_link

.

Ingredienti:

  • 20 pomodorini pachino
  • 50 g di quinoa
  • prezzemolo
  • Parmigiano
  • Olio EVO, sale, pepe

.

Pomodorini ripieni di quinoa

.

Pomodorini ripieni di quinoa

Procedimento:

  1. Tagliate la calotta superiore dei pomodorini (tenetela da parte), scavateli con un coltello e lasciateli sgocciolare capovolti per qualche minuto, in modo che perdano il liquido di vegetazione.
  2. Frullate la polpa dei pomodori e trasferitela in una padella antiaderente con qualche cucchiaio di olio extravergine, un pizzico di sale e qualche foglia di prezzemolo tritato.
  3. Incorporate la quinoa e fate cuocere per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  4. Trascorso il tempo indicato, controllate lo stato di cottura della quinoa, aggiustate di sale e pepe e completate quello che sarà il ripieno dei pomodori con il Parmigiano grattugiato.
  5. Trasferite i pomodorini svuotati su una teglia foderata con carta forno e riempiteli con la quinoa preparata, poi chiudeteli con la calotta e infornateli a 180°C per circa 5 minuti.
  6. Servite questi fingerfood dopo averlo fatto riposare leggermente a temperatura ambiente.

.

Pomodorini ripieni di quinoa


Related Posts

Piadina di ceci con rucola stracchino e pesto al pomodoro secco

Piadina di ceci con rucola stracchino e pesto al pomodoro secco

Oggi piadina di ceci con rucola stracchino e pesto al pomodoro secco, cibo street food!!! Una versione vegan della mitica piadina. Provate questa ricetta semplicissima e farcitela come più vi piace. Qui troverete anche la ricetta del nostro pesto di pomodori secchi… da utilizzare anche […]

Risotto cacio pepe e lime

Risotto cacio pepe e lime

Primi piatti. Risotto cacio pepe e lime. Oggi mi è venuta voglia di risotto, ma non di quelli complicati… qualcosa di semplice, piccante con una nota che rinfreschi il palato. Taaaacccc… ecco qua il risultato. Facile da preparare con pochissimi ingredienti. Provatelo e fatemi sapere. […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial