Pomodorini ripieni di quinoa

Pomodorini ripieni di quinoa
Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...

E’ sempre l’ora dell’aperitivo!!! Pomodorini ripieni di quinoa. Un Amuse bouche super vegetariano. Piccoli scrigni di sapore che vi stupiranno per la loro semplice bontà. Prova la ricetta e buon divertimento!!!

.

https://www.instagram.com/p/B-CD7eqI_FX/?utm_source=ig_web_copy_link

.

Ingredienti:

  • 20 pomodorini pachino
  • 50 g di quinoa
  • prezzemolo
  • Parmigiano
  • Olio EVO, sale, pepe

.

Pomodorini ripieni di quinoa

.

Pomodorini ripieni di quinoa

Procedimento:

  1. Tagliate la calotta superiore dei pomodorini (tenetela da parte), scavateli con un coltello e lasciateli sgocciolare capovolti per qualche minuto, in modo che perdano il liquido di vegetazione.
  2. Frullate la polpa dei pomodori e trasferitela in una padella antiaderente con qualche cucchiaio di olio extravergine, un pizzico di sale e qualche foglia di prezzemolo tritato.
  3. Incorporate la quinoa e fate cuocere per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  4. Trascorso il tempo indicato, controllate lo stato di cottura della quinoa, aggiustate di sale e pepe e completate quello che sarà il ripieno dei pomodori con il Parmigiano grattugiato.
  5. Trasferite i pomodorini svuotati su una teglia foderata con carta forno e riempiteli con la quinoa preparata, poi chiudeteli con la calotta e infornateli a 180°C per circa 5 minuti.
  6. Servite questi fingerfood dopo averlo fatto riposare leggermente a temperatura ambiente.

.

Pomodorini ripieni di quinoa


Related Posts

Arrosto di melanzane e pomodorini con ceci speziati

Arrosto di melanzane e pomodorini con ceci speziati

Rate this item:1.002.003.004.005.00Submit Rating Rating: 5.0/5. From 1 vote. Please wait… Pausa pranzo. Arrosto di melanzane e pomodorini con ceci speziati. Un piatto unico per un organismo più sano e più forte. Sono le ricette della salute! Ricetta velocissima ricca di gusto, speziata e piccante. Ottimo […]

La “regina” – pizza margherita

La “regina” – pizza margherita

Rate this item:1.002.003.004.005.00Submit Rating Rating: 5.0/5. From 1 vote. Please wait… La “regina” – pizza margherita. Quando tra i mille gusti si propone la classica… non ce nè! Abbinamenti semplici da gustare ad occhi chiusi. Prova la ricetta e buon divertimento!!! . . La “regina” […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial