Meringhe con zucchero di canna

Meringhe con zucchero di canna

Dolci tentazioni. Meringhe con zucchero di canna. Questo week ho fatto la crema pasticcera e mi son avanzati gli albumi. Che faccio, qualche meringhina da proporre col caffè a fine pasto? Certo che si e provo a rendere il gusto un pò più rustico con una percentuale di zucchero di canna. Il risultato è piaciuto. Lasciati ispirare da questa ricetta e condividi sui social il risultato finale taggando @ilgustodiandre . Buon divertimento!!!

.

Meringhe con zucchero di canna

.

Ingredienti:

  • 3 albumi
  • qualche goccia di limone
  • 110 g di zucchero di canna
  • 110 g di zucchero a velo

.

Meringhe con zucchero di canna

.

Procedimento:

Separate i tuorli dagli albumi, versando questi ultimi nella tazza di una planetaria 1

Prima di azionare le fruste assicuratevi che non ci siano tracce e residui di tuorli, altrimenti gli albumi non monteranno.

Quindi azionate le fruste a velocità media e versate metà dello zucchero sia di canna che a velo insieme a qualche goccia di succo di limone.

Dovrete montare gli albumi a neve molto ferma.

Per essere sicuri sulla riuscita potrete fare il test delle fruste staccandole dovrete notare un ciuffo con la punta.

Aggiungete il resto dello zucchero sia di canna che a velo e inglobatelo con una spatola mescolando molto delicatamente dal basso verso l’alto, per non smontare gli albumi.

Trasferite il composto in una sac-à-poche con una bocchetta dentellata e poi formate dei ciuffi, di circa 3 cm di diametro, ben distanziati tra loro su una leccarda da forno rivestita con carta forno.

Cuocete in forno statico preriscaldato a 75°per circa 2 ore: dovranno asciugarsi lentamente al forno.

Non appena i vostri ciuffetti di meringa saranno ben asciutti, estraeteli dal forno e lasciate raffreddare completamente prima di staccarli dalla leccarda.

.

Meringhe con zucchero di canna

.

Meringhe con zucchero di canna
RIMANI AGGIORNATO

Related Posts

La pizza in teglia di Andre

La pizza in teglia di Andre

Vera passione per la pizza. La pizza in teglia di Andre. Scopri la mia idea di pizza fatta col forno di casa, l’importanza della farina, l’eccellenza negli ingredienti e la scrupolosità nel gestire ogni singola fase di esecuzione. Qui trovi la ricetta completa di foto […]

La rossa

La rossa

Per quando hai voglia di semplicità pura. La rossa. Pizza crunch, bassa, fine, con pochissimi ingredienti per un risultato eccellente. Un impasto croccante, passata di pomodoro, origano olio e pepe, punto. Le dosi per l’impasto sono per due teglie da 30×40 cm. Lasciati ispirare da […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *