Torta morbida di pere e cioccolato

Torta morbida di pere e cioccolato

Torta morbida di pere e cioccolato. Voglia di coccole… ed ecco qua una torta morbidissima e soffice. Torta morbida di pere e cioccolato. Un dolce da presentare per qualsiasi occasione: una festa, una merenda o una colazione golosa. La ricetta e facilissima, clicca sull’immagine e prova la ricetta. Buon divertimento!!!

.

https://www.instagram.com/p/B8tN3-aou_4/?utm_source=ig_web_copy_link

.

.

Ingredienti per 6 persone:

  • 4 pere varietà Kaiser
  • 200 g di farina “0”
  • 50 g di fecola di patate
  • 150 g di cioccolato fondente 75%
  • 220 g di zucchero di canna
  • 3 uova
  • 100 g di burro
  • 150 g latte
  • 100 g di granella di mandorle
  • 1 bustina di lievito per dolci

.

.

Torta morbida di pere e cioccolato

Procedimento:

  1. Tagliate il cioccolato e il burro a pezzetti e lasciate sciogliere a bagnomaria.
  2. Nel frattempo lavate e mondate le pere.
  3. Tagliate due pere a pezzetti e due pere a fettine. Accendete il forno a 180° modalità statico, così al termine della preparazione il forno sarà giunto a temperatura.
  4. Sbattete le uova con lo zucchero alcuni minuti, togliete dal fuoco il cioccolato e il burro ormai ridotti in crema.
  5. Unite alle uova sbattute, il latte, il cioccolato fuso e le mandorle.
  6. Al composto ottenuto aggiungete la farina, la fecola e il lievito setacciati, poco per volta. aggiungere la farina per dolci.
  7. Aggiungete infine le pere tagliate a pezzetti. Versate il composto ottenuto in una teglia a cerniera precedentemente imburrata e infarinata.
  8. Disporre le fettine di pera a raggiera e spolverizzate l’intera superficie con un pò di zucchero semolato, di canna o a velo.
  9. Cuocete la torta pere e cioccolato in forno preriscaldato a 180° per i primi 35 minuti per poi concludete la cottura per altri 15 minuti.
  10. Controllate sempre la cottura interna della torta con uno spaghetto o uno stecchino, dopo aver infilzato la torta se lo spaghetto uscirà pulito allora la torta di pere e cioccolato sarà ben cotta anche all’interno.
  11. In caso contrario proseguite la cottura per altri 5-10 minuti.
  12. Spolverizzate l’intera superficie della torta pere e cioccolato con poco zucchero a velo e lasciate raffreddare prima di servire.

.


Related Posts

La mia crostata d’autunno

La mia crostata d’autunno

Dolci da mordere. La mia crostata d’autunno. Oggi un esperimento. Questo week ho voluto unire 3 elementi d’autunno: le castagne, la zucca ed il cioccolato. Chi l’ha assaggiata ha apprezzato. Qui troverete le dosi di ogni singola lavorazione. Partiamo da una frolla con farina di […]

Piadina di ceci con rucola stracchino e pesto al pomodoro secco

Piadina di ceci con rucola stracchino e pesto al pomodoro secco

Oggi piadina di ceci con rucola stracchino e pesto al pomodoro secco, cibo street food!!! Una versione vegan della mitica piadina. Provate questa ricetta semplicissima e farcitela come più vi piace. Qui troverete anche la ricetta del nostro pesto di pomodori secchi… da utilizzare anche […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial