In cucina coi bambini

In cucina coi bambini

In cucina coi bambini. Quale genitore non ha provato l’ebrezza di una bella cenetta con capricci, urla e cibo ovunque? Avrete sicuramente provato di tutto pur di far mangiare qualche verdura in più ai vostri bambini e vi sarà sembrato un muro impossibile da valicare. Il momento del pasto diventa un’ottima occasione per il bambino di imporre il proprio io, rifiutando categoricamente quanto gli viene proposto dai genitori. Le scienze del comportamento, però, suggeriscono una strategia che potrebbe esservi di grande aiuto. Cercare di coinvolgere nel creare qualcosa e più si sentono motivate rispetto al risultato finale. Perché non applicare questo principio anche al contesto del pasto?

Se il bambino viene coinvolto durante la preparazione del pranzo o della cena, si sentirà artefice di quello che verrà presentato a tavola e quindi molto più motivato ad assaggiarlo.

.

In questa pagina troverete piatti dove io e mio figlio Stefano ci siamo cimentati insieme nel crearli. Provate anche voi e buon divertimento!!!

.

  • O animalo burger
    O animalo burger

.

  • Torta alle mele e cioccolato

.

  • GNOCCHI DI ZUCCA BURRO E SALVIA CON BACON CROCCANTE

.

  • Ravioloni di patate al curry con burro salvia e bacon croccante
    RAVIOLONI DI PATATE AL CURRY CON BURRO SALVIA E BACON CROCCANTE

.

  • ULTIMO GIORNO DI SCUOLA? PIZZA TIME
    ULTIMO GIORNO DI SCUOLA? PIZZA TIME

.

  • FACCIAMO IL PANE IN CLASSE

.

In cucina coi bambini

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial