Weekend a Cannes, mangiando bene, spendendo poco

Weekend a Cannes, mangiando bene, spendendo poco
Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...

Tanti consigli su dove mangiare a Cannes, per un weekend low cost e senza sorprese. Leggi il post e trova il tuo locale preferito per un’ottima cena sulla Costa Azzurra.

Cannes

Cannes, il piccolo gioiello della Costa Azzurra, non è solo mare, moda ed eventi; a Cannes si può mangiare bene e, al contrario di quello che si possa pensare, non è assolutamente costoso. La città è praticamente piena di ristoranti e quindi la scelta è molto varia; puoi trovare sia il ristorante di livello molto caro, ma puoi trovare moltissimi ristorantini buoni a prezzi assolutamente accessibili.

Weekend a Cannes, mangiando bene, spendendo poco

In questo breve fine settimana abbiamo visitato sia la parte moderna che storia della città, compreso il loro mercato al coperto, ovviamente tutta a piedi. Qui troverete alcune foto con immagini sia dei cibi che dei paesaggi. Ovviamente è d’obbligo mangiare i loro piatti forti come ad esempio le ostriche e tutti i crostacei crudi, il “Foie gras”, la “Soupe de Poisson” e il loro dinamico “Pan bagnat”.

Qui di seguito, vi elenco i miei posti preferiti per mangiare a Cannes.

Pain cuit au feu de bois (aperitivo)

Situato vicino al porto, una inaspettata sorpresa. Locale futuristico dove hanno capito perfettamente cosa va in questo momento e nel prossimo futuro: locale spartano, prodotti bio, pochi ma di eccellenza. Per un aperitivo rustico e concreto, vino rosso bio, tagliere di salumi e formaggi eccellenti ed il pane fatto da loro con grani antichi. Prezzi medi.

L’Assiette Provençale (pranzo-cena)

E’ un locale piccolo dove è meglio prenotare, il personale è gentile e l’atmosfera molto romantica. Potrete scegliere tra i piatti alla carta e un paio di Menu. Da provare la loro buonissima Soupe de Poisson, servita con una salsa e dei crostini, il salmone grigliato, i gamberoni alla piastra serviti con il riso rosso della Camargue. Prezzi medi.

Le Cirque (aperitivo-pranzo-cena)

Situato nella zona moderna e “modaiola” di Cannes, dall’esterno convinceva per location ed aperitivo, poi una sera abbiam cenato ed abbiamo trovato, al piano superiore un bel locale, curato e accogliente, pochi piatti, prevalentemente piatti unici. Ottimo sia il pesce che la carne. Dolci squisiti. Atmosfera dinamica, camerieri gentilissimi. Prezzi medi.

Philcat (pranzo)

Fermarsi per pranzo è inevitabile. Per un pranzo veloce vicino al mare. Personale disponibile, panini ottimamente farciti e con ingredienti di qualità. Un po’ nel passaggio, quindi ovviamente ideale per pranzi veloci e con tempo favorevole. Ottima insalta nizzarda ed il Pan bagnat. Prezzi bassi.

Tredici (cena-pizzeria)

Bellissimo locale, situato nella parte vecchia di Cannes vicino alla chiesta. Simpatici i ragazzi che birrazzo il locale nel suo arredamento. Complimenti. Piatti estivi, freschi ed una buona pizza. Ambiente giovane e fuori dai canonici schemi di Cannes. Prezzi medi.

_____________________________________________________________________

Saint Paul de Vence

È un piccolo villaggio medioevale arroccato su un promontorio, in Costa Azzurra. Fantastico borgo, dimora di artisti, artigiani e pittori, che con la loro arte colorano e danno vita agli stetti vicoli del centro storico. Stupendo mix tra romanticismo medioevale e l’arte contemporanea.

_____________________________________________________________________

Èze

Altro borgo medioevale, ancora più piccolo e concentrato di Saint Paul de Vence, si trova tra Nizza e Mentone. Abbarbicato su uno sperone di roccia, il borgo domina il mare. Pittoreschi vicoli che conducono alla parte più alta del villaggio dove si trovano le rovine del castello ed un meraviglioso giardino esotico.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial