Weekend d’autunno a Mantova

Weekend d’autunno a Mantova

L’idea giusta per due giorni fuori porta. Weekend d’autunno a Mantova. Le giornate si accorciano, le temperature si abbassano e noi sempre pronti per nuove avventure. Qui trovi i consigli su dove mangiare e/o fare aperitivo, spendendo il giusto nella bellissima Mantova, per un weekend low cost e senza sorprese. Un modo per visitare tutto a piedi, senza mezzi, la città dei Gonzaga, girovagando tra strade e palazzi antichi che ci raccontano la storia di questo paese. Nei dintorni una visita veloce a Borghetto, uno dei borghi più belli d’Italia.

.

Alcune immagini di Mantova

.

“Nella vita, non importa dove vai, ma con chi vai”

.

Dove abbiamo soggiornato

Residenza Scaravelli

Per chi desidera una location super centrale, di qualità, in un palazzo storico, finemente ristrutturato. Una chicca, la colazione in camera, con prodotti tipici Mantovani.

.

Aperitivo

Rooftop club a Mantova

Ottimi vini ed aperitivi da degustare sulla terrazza panoramica dell’hotel.

.

Aperitivo, pranzo o cena

Ristorante Scaravelli

Locale romantico, centralissimo, dove hanno studiato tutto il bello che c’è della tradizione culinaria Mantovana e l’hanno riproposta in una chiave più dinamica.

Ottimi piatti sia della tradizione che non, una buona pizza alla pala ed un’ottima cantina.

Cena

Osteria dell’Oca

Per quando hai voglia di tradizione, di casa, locale piccolo caldo e sincero.

.

.

Alcune immagini di Borghetto

.

Weekend d’autunno a Mantova
RIMANI AGGIORNATO

Related Posts

La pizza in teglia di Andre

La pizza in teglia di Andre

Vera passione per la pizza. La pizza in teglia di Andre. Scopri la mia idea di pizza fatta col forno di casa, l’importanza della farina, l’eccellenza negli ingredienti e la scrupolosità nel gestire ogni singola fase di esecuzione. Qui trovi la ricetta completa di foto […]

La rossa

La rossa

Per quando hai voglia di semplicità pura. La rossa. Pizza crunch, bassa, fine, con pochissimi ingredienti per un risultato eccellente. Un impasto croccante, passata di pomodoro, origano olio e pepe, punto. Le dosi per l’impasto sono per due teglie da 30×40 cm. Lasciati ispirare da […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *